Emergenza Covid-19

"In Brianza situazione grave, il Governo dia risposte"

La presa di posizione dell'onorevole della Lega Massimiliano Capitanio.

"In Brianza situazione grave, il Governo dia risposte"
Pubblicato:

"In Brianza situazione grave, il Governo dia risposte". La presa di posizione dell'onorevole brianzolo della Lega Massimiliano Capitanio.

"In Brianza situazione grave, il Governo dia risposte"

La grave situazione in cui versa l'Asst di Monza e in particolare l'ospedale San Gerardo sono al centro della presa di posizione del deputato della Lega Massimiliano Capitanio, che nel tardo pomeriggio di oggi ha diffuso una nota per esortare il Governo a intervenire.

"Il Governo ancora una volta sta lasciando a sé il nostro territorio - ha scritto Capitanio, membro della commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera -    La situazione in Brianza sul fronte Covid-19 sta peggiorando giorno dopo giorno. Gli ospedali di Monza, Vimercate, Carate e Desio stanno rispondendo con tutte le loro forze grazie a professionalità eccellenti, ponendo un argine a questa seconda ondata. Ma da soli non ce la possono fare.

"Per questo, già da fine ottobre, il presidente Attilio Fontana aveva inviato una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri dell'Economia Roberto Gualtieri e della Salute Roberto Speranza, chiedendo loro di consentire che i risparmi su risorse assegnate dallo Stato per opere specifiche potessero essere usati dalla Regione per sostenere sanità pubblica, commercianti e scuola, potenziando in questo modo la rete già prevista per i lombardi. Sono passati dieci giorni, ma dal Governo non è arrivata neppure una risposta. Il Governo la smetta di fare annunci in tv e metta in atto aiuti concreti e celeri".

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie