Campagna anti Covid

"In Brianza vaccineremo 12mila persone al giorno"

L'assessore regionale alla Ricerca, Istruzione, Università e Innovazione Fabrizio Sala è il coordinatore del Tavolo territoriale regionale per la Brianza.

"In Brianza vaccineremo 12mila persone al giorno"
Pubblicato:

"In Brianza vaccineremo 12mila persone al giorno". L'assessore regionale alla Ricerca, Istruzione, Università e Innovazione Fabrizio Sala è il coordinatore del Tavolo territoriale regionale per la Brianza.

"In Brianza vaccineremo 12mila persone a giorno"

L'assessore regionale alla Ricerca, Istruzione, Università e Innovazione Fabrizio Sala, coordinatore del Tavolo territoriale regionale per la Brianza, commenta la presentazione del piano vaccinale massivo e, in particolare, l'individuazione dei quattro centri del territorio in cui sarà somministrato il siero.

"Alla Brianza 22,4 milioni per la Ricerca"
Fabrizio Sala assessore regionale all'Istruzione, Innovazione, Università e Ricerca e coordinatore del Tavolo territoriale regionale per la Brianza

"In Brianza - ha ricordato l'assessore Sala -  sono stati individuati quattro centri massivi per le vaccinazioni: Polaris a Carate Brianza, l'autodromo di Monza, l'Area Ex Philips sempre a Monza e Lario Fiere a Erba. Una grande risposta da parte dei brianzoli con strutture pronte e con spazi adeguati per una campagna vaccinale importantissima che avrà una capacità a regime di 12 mila vaccinazioni al giorno. Una collaborazione fondamentale tra pubblico e privato al servizio del territorio".

"La terza ondata ci sta facendo soffrire"

"Questa terza ondata con tutte le varianti individuate ci sta mettendo ancora in sofferenza - ha aggiunto Fabrizio Sala - e dobbiamo quindi fare tutto il possibile per vaccinare sempre più persone ogni giorno per ridurre drasticamente il rischio di contagio".

"Tutti i nostri sforzi - ha concluso - sono concentrati sulla capacità vaccinale, senza la quale non potremo mai vincere la dura battaglia contro il virus".

Seguici sui nostri canali
Necrologie