Politica
Novità

In Comune a Vimercate c'è un nuovo assessore

Angelo Marchesi assessore con delega alla promozione della Città si è dimesso, al suo posto arriva Elena Lah.

In Comune a Vimercate c'è un nuovo assessore
Politica Vimercatese, 16 Febbraio 2022 ore 10:31

A pochi mesi dal suo insediamento la Giunta Cereda vede il suo primo avvicendamento fra assessori.

In Comune a Vimercate c'è un nuovo assessore

Angelo Marchesi assessore con delega alla promozione della Città si è dimesso per motivi personali dopo che già da una paio di settimane le sue deleghe erano state redistribuite. Oggi è stato ufficializzato che al suo posto, nell'esecutivo, entra Elena Lah candidata alle ultime elezioni amministrative nella lista “Cereda Sindaco Vimercate a colori".

Piccola modifica anche nelle deleghe: alla neo assessore Elena Lah viene affidata la delega alla comunicazione prima in capo all’assessore Riccardo Corti al quale viene affidata la delega al commercio.

Chi è Elena Lah

Elena Lah è laureata in diritto internazionale, si occupa da sempre di valorizzazione dei beni culturali, dal fundraising all'allestimento museale multimediale e interattivo. Ha progettato e realizzato - tra gli altri - il percorso della cupola antonelliana della Basilica di San Gaudenzio e dei Musei Diocesani di Novara. Giornalista e visual designer, è un'insegnante e performer anche internazionale di improvvisazione teatrale.

"Avere questa possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza per la mia Città è emozionante e motivante”, dichiara l’assessore Elena Lah. “Spero di poter portare la mia idea di cultura come racconto di storie di bellezza rivolte a tutti, in un'ottica di collaborazione con i cittadini e con la giunta. La cultura di un paese è fatta di persone: il racconto di Vimercate va valorizzato partendo da chi dà vita alla Città."

Cereda: "Il suo bagaglio di competenze, valore aggiunto importante"

“Voglio innanzitutto ringraziare, a nome mio e di tutta la Giunta, Angelo Marchesi per il preziosissimo lavoro che ha svolto in questi delicati mesi iniziali immediatamente successivi all’insediamento della nuova Amministrazione. È stato un compagno di lavoro importante sia a livello umano che professionale.” – dichiara il Sindaco della Città di Vimercate Francesco Cereda. – “Sono molto soddisfatto che Elena Lah abbia scelto di accettare la mia proposta di entrare in Giunta perché ritengo che sarà assolutamente all’altezza del compito che la aspetta; il suo bagaglio di competenze personali e professionali saranno un valore aggiunto importante, anche e soprattutto in considerazione delle deleghe delle quali si occuperà”.

Marchesi saluta e ringrazia

Anche Marchesi ha voluto ufficialmente ringraziare l'Amministrazione comunale

"Ringrazio per la collaborazione avuta in questi mesi con il Sindaco e con tutti gli Assessori, e per la stima e l'affetto che hanno mostrato nei miei confronti, dichiara Angelo Marchesi – estendo il mio ringraziamento anche ai dirigenti, i funzionari e i Dipendenti, che ho rincontrato in un'altra veste, che hanno confermato la loro professionalità e il loro impegno".

Seguici sui nostri canali
Necrologie