Politica a Muggiò

Ingresso in Fratelli d'Italia dei consiglieri di Muggiò De Nicola e Carozzi

Dopo l'addio dei due alla Lega in Consiglio comunale, mercoledì è avvenuto il loro ingresso ufficiale nel partito della Meloni

Ingresso in Fratelli d'Italia dei consiglieri di Muggiò De Nicola e Carozzi
Pubblicato:

A Muggiò i due consiglieri comunali  che erano usciti dalla Lega dando vita al Gruppo misto: Daniela De Nicola e Roberto Carozzi sono entrati a far parte da mercoledì di Fratelli d'Italia.

L’ingresso è stato ufficializzato, con la riunione di mercoledì a Monza, dal circolo muggiorese guidato da Andrea Augustin.

Una nuova avventura politica

«Siamo amici da molto tempo e il Circolo ha accolto favorevolmente il loro ingresso che è stato ufficializzato nella sede di Monza – ha commentato Augustin – Per noi è un passaggio importante perchè possiamo farci sentire anche in Consiglio comunale».

Per i due consiglieri inizia una nuova avventura politica. Dopo la loro uscita dal Carroccio con una comunicazione in Consiglio comunale letta dal presidente Carmelo Sinopoli, durante la seduta del 25 gennaio, avevano costituito il Gruppo misto.

«Ci collochiamo sempre a Destra mantenendo fede all’impegno che abbiamo preso con i nostri elettori nel 2019», aveva dichiarato il consigliere De Nicola.

Fratelli d'Italia in Consiglio comunale

Adesso sono pronti per la nuova avventura politica: nel Parlamentino, De Nicola sarà capogruppo di Fratelli d’Italia. «Abbiamo avuto una calorosissima accoglienza anche dai vertici del partito, che ho visto molto solido e unito e che comprende anche molti giovani. C’è stima reciproca – ha chiosato De Nicola – L’ingresso è avvenuto proprio l’8 Marzo. Una bella emozione. Adesso abbiamo una responsabilità più grossa nel lavoro per la città, rappresentando un partito che ha riscosso molti consensi a livello nazionale e anche a Muggiò con le Regionali si è fatto largo e adesso comincia il lavoro insieme».

La sezione muggiorese con i suoi consiglieri è pronta per mettersi all’opera. «Sono felice di aver trovato un gruppo solido che mi stima e che ha apprezzato il lavoro che ho fatto finora in Consiglio comunale. E’ un gruppo molto attivo che ha tante idee e spero insieme a loro di fare un buon lavoro» ha sottolineato Daniela De Nicola.

Seguici sui nostri canali
Necrologie