Politica
Lissone in attesa della squadra

Inizia l'era del sindaco Borella: "La Giunta entro una settimana"

Il nuovo primo cittadino entro pochi giorni comunicherà i nomi dell'Esecutivo. A Forza Italia (quasi certamente) il vicesindaco

Inizia l'era del sindaco Borella: "La Giunta entro una settimana"
Politica Monza, 21 Giugno 2022 ore 17:34

A Lissone, dopo il ribaltone alle elezioni dell'altra domenica, è iniziata ufficialmente l’"era Borella".

Lissone, inizia l'era Borella

Il nuovo sindaco Laura Borella, infatti, mercoledì ha preso possesso del suo nuovo ufficio nel Palazzo del Comune e ha già delineato quelli che saranno i primi passi e le sue priorità amministrative.

La priorità assoluta deve essere quella di stendere un piano programmato per le manutenzioni, non è più accettabile rincorrere le emergenze - ha spiegato il sindaco al Giornale di Monza - Bisogna occuparsi quanto prima di strade, marciapiedi, rifiuti e aree verdi e intervenire dove è necessario.

Un altro punto importante, e che deve avere la priorità su tutto, è il lavoro legato ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il capitolo Giunta

Entro dieci giorni sarà convocato il primo Consiglio comunale che si terrà necessariamente entro il 5 luglio.

Nel frattempo Laura Borella è al lavoro per la scelta della squadra di Governo.

Sto ancora valutando la composizione che rispecchierà gli equilibri dei partiti che hanno contribuito alla nostra vittoria. Tutti hanno lavorato per il successo e tutti saranno rappresentati.

Ha sottolineato il primo cittadino. A Forza Italia, che ha fatto il pieno di voti, potrebbe andare la carica di vicesindaco e un altro assessore.

Tutte le indiscrezioni, i commenti e l'intervista completa al nuovo sindaco sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie