Intervista esclusiva a Roberto Maroni. Ecco un’anticipazione VIDEO

Una breve anticipazione dell'intervista esclusiva al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni che sarà su InLombardia in edicola a partire da domani.

Monza, 18 Dicembre 2017 ore 11:39

Roberto Maroni: “Conosciamo i tempi per costruire e organizzare una sede operativa come Ema. Se la Commissione Europea dovesse tornare sui suoi passi il Pirellone è a disposizione”. Ecco una breve anticipazione dell’intervista esclusiva al presidente di Regione Lombardia che sarà su InLombardia (la pagina sovracomunale inserita in tutti i settimanali lombardi del Gruppo Netweek) in edicola a partire da domani.

Ema, i tempi preoccupano Roberto Maroni

Dopo la beffa di fine novembre, quando tra lo stupore generale, la nuova sede dell’European medicines agency – Ema – fu scelta con il metodo del sorteggio che decretò la vittoria di Amsterdam a dispetto di tutti i pronostici che davano come favorita Milano, ora Roberto Maroni torna sull’argomento. Lo fa con preoccupazione: “Sappiamo quanto tempo occorre per passare da un prato ad una vera sede operativa – spiega il Presidente di Regione Lombardia. Non possiamo permetterci che l’Agenzia rimanga ferma per qualche mese, a rischio della salute dei cittadini europei e dei cittadini lombardi”.

Poi Maroni si sofferma su quanto fatto dall’Italia e da Regione Lombardia negli ultimi anni. Parliamo di Expo in particolare. Un evento che ha smentito definitivamente il pregiudizio secondo cui il nostro Paese arriva sempre tardi e con scarsi risultati.

L’intervista esclusiva domani in edicola

Ema ed Expo sono solo alcuni dei tanti temi affrontati nella lunga intervista esclusiva a Roberto Maroni. L’approfondimento potrete leggerlo su InLombardia da domani in tutte le edicole.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia