La presidente Giorgia Meloni in città per una visita "lampo"
La premier ha partecipato alla prima comunione della nipotina nella chiesa della frazione Santa Margherita

Giorgia Meloni a Lissone per un appuntamento (di famiglia). L'appuntamento della presidente del Consiglio nella parrocchia di Santa Margherita.
La presidente Giorgia Meloni a Lissone
Questa mattina, domenica 11 maggio, non è certo passata inosservata la presenza di una ospite speciale in occasione delle celebrazioni delle prime comunioni nella parrocchia di Santa Maria Assunta.
La comunità parrocchiale della frazione Santa Margherita, infatti, ha visto la presenza della premier Giorgia Meloni che ha partecipato alla prima comunione della (ex) nipote, figlia della sorella dell'ex compagno Andrea Giambruno la cui famiglia vive ancora a Lissone.
Meloni, che ieri ha incontrato in videoconferenza i suoi omologhi europei volati in Ucraina proprio per essere presente oggi all'appuntamento della nipotina, ha sfoggiato un completo rosa-albicocca.
Tutti gli sguardi erano per lei
La presidente del Consiglio, arrivata ovviamente scortata dagli agenti, ha partecipato quindi alla celebrazione nella chiesa parrocchiale della frazione Santa Margherita.
Ad accoglierla anche l'assessore al Commercio (e compagno di partito, Fratelli d'Italia) Gianfilippo Alibrandi (nell'immagine di copertina, foto diffusa su Facebook). Una visita, quella di Meloni, comunque privata e non di carattere ufficiale e istituzionale.
Il mancato viaggio a Kiev
Ieri la presidente Meloni si è unita in videocall (e quindi non in presenza) all'incontro che i leader europei hanno avuto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
All'incontro a Kiev, capitale dell'Ucraina, hanno partecipato il presidente francese Emmanuel Macron, il premier britannico Keir Starmer, il neocancelliere tedesco Friedrich Merz e il presidente del Consiglio dei ministri della Polonia Donald Tusk.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA