Il finanziamento

La Regione finanza la nuova pista ciclopedonale da Albiate a Sovico

Stanziati 120 mila euro per la realizzazione del nuovo tratto che collegherà i due comuni. Corbetta (Lega): Da sempre attenzione al territorio e alla mobilità sostenibile.

La Regione finanza la nuova pista ciclopedonale da Albiate a Sovico
08 Agosto 2020 ore 12:25

La Regione finanza la nuova pista ciclabile da Albiate a Sovico.

Dalla Regione 120 mila euro

Un finanziamento di 120 mila euro da parte di Regione Lombardia per realizzare la ciclopedonale di collegamento tra i comuni di Albiate e Sovico.
Lo stanziamento è stato deliberato mercoledì 5 agosto dalla Giunta regionale ed è il frutto di un ordine del giorno all’assestamento di bilancio dei consiglieri regionali brianzoli della Lega, con primo firmatario il consigliere regionale, il besanese Alessandro Corbetta.

Corbetta (Lega): Ancora una volta attenti all’ambiente e alla mobilità sostenibile

«Grazie al nostro ordine del giorno approvato durante la sessione di bilancio regionale – spiega lo stesso Corbetta – la Giunta Fontana ha stanziato 120 mila euro nel 2022 per realizzare una ciclopedonale di collegamento tra i comuni di Albiate e Sovico».
«Ancora una volta la nostra Regione – prosegue il consigliere della Lega – si dimostra attenta ai temi dell’ambiente e della mobilità sostenibile, investendo importanti risorse per rendere la viabilità più sicura e collegare al meglio i nostri comuni. Un investimento che rientra nel piano di opere varato dal presidente Fontana per rilanciare l’economia lombarda: ben 3,5 miliardi di euro nei prossimi 3 anni che aiuteranno a creare lavoro e superare la crisi».
Nel merito è intervenuto il sindaco di Albiate Giulio Redaelli: «Grazie al lavoro del presidente Fontana e del consigliere Corbetta, sempre attento al territorio, avremo un importante stanziamento che ci permetterà di realizzare la pista ciclopedonale verso Sovico. Un’opera che da tempo i nostri cittadini si aspettano e che garantirà un collegamento sicuro per i nostri pedoni e i nostri ciclisti».
Il progetto della ciclopedonale Albiate-Sovico era stato inserito nel programma elettorale della maggioranza.
La pista si snoderà lungo il tracciato della vecchia strada di collegamento tra i due paesi, parallela alla Provinciale, agganciandosi al tratto di ciclo-pedonale all’altezza del cimitero di Sovico per arrivare fino ad Albiate, in prossimità della ex fabbrica meccanica Riboldi.

TORNA ALLA HOME.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia