La polemica a Muggiò

La tariffa delle mense è aumentata, insorge il Pd

I dem hanno tuonato contro la scelta di rivedere al rialzo le cifre del servizio di refezione scolastica

La tariffa delle mense è aumentata, insorge il Pd
Pubblicato:

A Muggiò il ritocco (al rialzo) della tariffa delle mense delle scuole comunali ha scatenato la bufera politica.

Ritoccata la tariffa delle mense

Nelle scorse settimane le famiglie degli studenti delle scuole medie che frequentano il dopo scuola - e quindi devono fermarsi il pomeriggio - sono state informate che sarebbero aumentate le tariffe della mensa scolastica da 5 a 5,41 euro a pasto.

Il Partito democratico, proprio per vederci chiaro, ha presentato un'interrogazione indirizzata direttamente alla Giunta del sindaco Michele Messina.

Abbiamo chiesto spiegazioni alla giunta di questa lettera, ma non avevano idea di cosa fosse. Forse manca la comunicazione e la collaborazione con la Multiservizi, l’azienda del Comune che gestisce le mense scolastiche.

Ha sottolineato Anna Franzoni (nell'immagine in copertina),consigliera del Pd che ha presentato due interrogazioni in Consiglio comunale su questo argomento.

Il dibattito è arrivato in Aula

Nell’ultimo Consiglio di martedì i dem hanno voluto approfondire il tema e hanno chiesto alla Giunta se avrà intenzione di lasciare la tariffa precedente o confermare l’aumento.

Nonostante le spiegazioni vaghe, abbiamo capito che terranno le tariffe aumentate, meno male che la promessa era abbassare quanto pagano i cittadini di Muggiò.

Ha evidenziato Franzoni cui hanno fato eco le parole del collega consigliere e segretario del Pd Riccardo Sala.

È un aumento quasi del 10% a pasto, una spesa in più che a fine mese va a pesare nelle tasche delle famiglie. Bisognerebbe aiutare le famiglie e incentivare chi sceglie di fermarsi più tempo a scuola, così si fa l’opposto.

Ha aggiunto il capogruppo dem in Consiglio comunale.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie