Torna a casa... Lino. Fossati con Fratelli d'Italia

Il consigliere della Lista Maroni ha scelto di non entrare nel listino di Fontana, preferendo un ritorno alle origini. Perego con Parisi

Torna a casa... Lino. Fossati con Fratelli d'Italia
Pubblicato:

Alla fine il primo amore è quello che non si scorda mai. E per chi ha militato in Alleanza Nazionale, la casa naturale non può che essere il movimento di Giorgia Meloni.

Fossati "torna" in Fratelli d'Italia

Anche Lino Fossati, attuale consigliere regionale uscente della lista Maroni Presidente, ha ufficializzato questa mattina la sua candidatura alle Regionali di primavera nella lista di Fratelli d’Italia.

Per il fondatore di quello che fu del circolo di Alleanza Nazionale a Lissone è un po’ un ritorno a casa. Un rientro "benedetto" anche dal referente lissonese Giovanni Camarda e dal coordinatore provinciale Rosario Mancino.

Il "no" alla Lista Fontana

Fossati, che in città è stato assessore allo Sport e all'ambiente, ha deciso di prendere le distanze dalla lista del candidato presidente del Centrodestra, Attilio Fontana (QUI L'INTERVISTA DEL GIORNALE DI MONZA).

L’attuale compagine creata da Fontana non mi piace e non garantisce quegli stessi margini di autonomia, ho preferito ritornare a quelle che del resto sono le mie origini politiche.

Dopo l'avvicinamento alla Lega Nord di questi anni, per l'ex assessore della Giunta di Ambrogio Fossati pare giunto il momento di "ritornare alle origini".

In lista con Lino Fossati, a lottare per un posto al Pirellone, ci sarà anche un'altra lissonese: Felicia Scaffidi.

Roberto Perego correrà con Parisi

Un altro lissonese che ha deciso di correre per le prossime Regionali, tra le fila del Centrodestra, sarà il capogruppo di Lissone in Movimento, Roberto Perego.

L'esponente centrista ha ufficializzato ieri, lunedì, la sua corsa nel movimento "Energie per l'Italia" di Stefano Parisi.

Uno "scacco matto" al Centrodestra lissonese che, alle elezioni dello scorso anno, non è riuscito a superare il Centrosinistra. Al ballottaggio, infatti, il mancato appoggio delle liste centriste di Perego al leghista Fabio Meroni ha permesso a Concetta Monguzzi di essere riconfermata alla guida della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie