Scuole paritarie: dal Comune in arrivo oltre mezzo milione di euro

Un supporto per l'abbattimento delle rette e per la manutenzione dei plessi e degli edifici scolastici

Scuole paritarie: dal Comune in arrivo oltre mezzo milione di euro
Pubblicato:

Un contributo di oltre mezzo milione di euro da destinare alle scuole paritarie dell'infanzia di Lissone per sostenere le spese delle famiglie e per lavori di messa in sicurezza dei singoli plessi.

Un contributo alle scuole paritarie

Questo il contenuto della nuova convenzione stipulata tra il Comune e la direzione delle scuole private per l’anno scolastico 2019 e 2020.

Dopo un ampio lavoro di condivisione con le rappresentanze delle scuole, abbiamo scelto di stipulare una convenzione che prosegue nell'agevolare le famiglie del nostro territorio - hanno spiegato il sindaco Concetta Monguzzi e l’assessore all'Istruzione Renzo Perego - Le scuole paritarie rappresentano una parte essenziale del mondo educativo della città per cui crediamo sia importante condividere le linee strutturali e l’impegno in favore delle famiglie.

L’Amministrazione stanzierà un contributo complessivo di 442mila euro alle scuole dell’infanzia «Cuore Immacolato di Maria» di via Nobel, «Maria Bambina» di via Orelli e «Mater Divinae Providentiae» di via De Amicis a Santa Margheirta; 58.500 euro saranno destinati alla scuola materna parrocchiale «Maria Immacolata» di Bareggia.

Anche lavori nei plessi

Nel caso dei plessi che fanno riferimento alla comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce una quota del contributo annuale - per la parte eccedente l’importo utilizzato per la copertura delle rette di iscrizione - sarà destinata per azioni di qualificazione dell'offerta formativa, per la copertura delle spese di manutenzione straordinaria per la sicurezza delle scuole e per supporto alla gestione economica ordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie