C'è attesa a Lissone

Centro storico: quando partono i lavori della nuova piazza?

Dopo l'approvazione del progetto, si resta in attesa del via libera definitivo da parte delle Belle Arti

Centro storico: quando partono i lavori della nuova piazza?
Monza, 24 Agosto 2020 ore 12:21

Che fine hanno fatto i lavori di riqualificazione del centro storico di Lissone e dell’arredo urbano di piazza Libertà votato anche dai cittadini e dai residenti della città?

Centro storico, l’aggiornamento

Sono ormai passati molti mesi dall’approvazione del progetto vincitore dell’area del centro storico che cambierà radicalmente il volto anche alla piazza principale del paese.

Una vasca con una fontana, alberi e aree verdi, ma anche un nuovo ascensore per il collegamento con il parcheggio interrato e la sistemazione (dopo anni di attese) delle fontanelle a raso davanti a Palazzo Terragni.

Se il progetto vincitore era stato approvato sia dalle Commissioni che dal referendum popolare, ora si resta in attesa del via libera definitivo da parte delle Belle Arti.

Durante il lockdown è stato studiato il progetto vincitore che è stato presentato alla Soprintendenza e stiamo aspettando l’ok definitivo – ha sottolineato il vicesindaco Marino Nava – Quando arriverà il via libera arriverà in Giunta per l’approvazione finale.

Un intervento, quello di piazza Libertà, richiesto a più voci da molti lissonesi che hanno ribadito la necessità di rendere «più bello» quello che dovrebbe essere il salotto buono della città.

Nel progetto abbiamo scorporato l’illuminazione, che sarà ad hoc per l’area e sarà prevista una pavimentazione “nuova” in alcuni angoli di accesso alla piazza stessa.

Questo il commento del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici che ha anche la delega alla riqualificazione del centro e delle periferie.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia