L'onorevole Elena Centemero premiata al Cairo

Un importante riconoscimento internazionale per l'impegno nella promozione di azioni tese a migliorare la condizione delle donne

L'onorevole Elena Centemero premiata al Cairo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'onorevole di Forza Italia Elena Centemero premiata al Cairo per il suo impegno per le donne

La deputata brianzola, al suo secondo mandato da Presidente della Commissione Eguaglianza e non discriminazione del Consiglio d’Europa, riceverà oggi, mercoledì, al Cairo, il premio "Excellent Advocacy for Women Awards".

Un premio internazionale prestigioso

L’importante riconoscimento le sarà conferito dalla BPW International (International Federation of Business and Professional Women), tra i più influenti network internazionali di donne imprenditrici, lavoratrici e professioniste, con affiliati in 110 Paesi e funzioni consultive presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) e presso il Consiglio d'Europa.

Durante il XXIX Congresso Internazionale BPW International, Centemero, che interverrà come relatrice, sarà premiata per i risultati raggiunti in favore dell’Empowerment delle donne, per l'impegno nella promozione di azioni tese a migliorare la condizione delle donne, ad eliminare la discriminazione di genere e a combattere la violenza sulle donne.

Le congratulazioni del vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala

"L'impegno dell'onorevole Elena Centemero per la parità di genere a livello europeo e non solo può essere tranquillamente considerato un'eccellenza della nostra Lombardia e della Brianza. Un'eccellenza che domani riceverà il giusto riconoscimento per gli sforzi di questi anni".

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, commentando la notizia della consegna del premio "Excellent Adovcacy for Women Awards", che sarà consegnato alla deputata brianzola di Forza Italia al Cairo dalla BPW - Business and Professional Women International Federation.

Lo scorso mese di maggio la commissione venne ospitata a Palazzo Lombardia

"Mi pregio di ricordare che lo scorso mese di maggio abbiamo ospitato a Palazzo Lombardia, con una successiva visita nella città di Monza, la Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d'Europa, presieduta proprio dall'on.Centemero, avendo anche l'opportunità di esporre la mostra 'Inspiring Women'. La notizia di questo premio inorgoglisce tutti noi", ha aggiunto il vicepresidente Sala.

Seguici sui nostri canali
Necrologie