M5S: Luigi Di Maio in tour a Milano con tre giovani brianzoli

Tra le richieste che sono arrivate dagli 'star upper' la riduzione della pressione fiscale e della burocrazia

M5S: Luigi Di Maio in tour a Milano con tre giovani brianzoli
25 Settembre 2017 ore 14:00

M5S Lombardia: oggi visita del neo candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio al Talent Garden di Milano

Prima uscita da neo candidato per Luigi di Maio

Parte da Milano e più precisamente da una delle sedi più importanti per le start up milanesi il tour del neo candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Accompagnato da tre giovani grillini brianzoli, Davide Dattoli, Lorenzo Maternini e Stefano Buffagni, Di Maio ha visitato il Talent Garden milanese: il più grande network europeo di co-working focalizzato sul settore digitale, fondato da uno “start upper” italiano.

Presenti al tour milanese anche i consiglieri regionali della Lombardia Stefano Buffagni e Dario Violi.

Le richieste dei giovani

Tra le richieste che sono arrivate dagli ‘star upper’ la riduzione della pressione fiscale e della burocrazia, insieme alla necessità di risorse strutturali, e non estemporanee, che possano favorire le assunzioni.

Secondo il Movimento 5 Stelle è necessario un percorso di investimenti a sostegno di nuovi percorsi lavorativi che costruiscano figure professionali destinate a un mercato del lavoro che sta evolvendosi alla velocità del web. Nell’incontro di oggi si è discusso anche di reddito di cittadinanza, inteso come percorso di sostegno economico e come formazione capace di preparare le figure professionali ai nuovi modelli del mercato.

Norme e finanziamenti efficienti

“L‘esperienza di questi giovani sarà un faro per l’attività del M5S sia nell’ambito delle politiche nazionali che di quelle regionali – hanno detto gli esponenti del Movimento. “Metteremo a disposizione dei nuovi talenti un sistema di norme e finanziamenti efficiente e semplificato. Cancelleremo il marasma di regole e burocrazia che soffoca lo sviluppo della Lombardia e del Paese“.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia