Piano Lombardia

“Manca il prolungamento della metro verde a Vimercate”

Il rilievo è stato mosso dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli.

“Manca il prolungamento della metro verde a Vimercate”
Monza, 08 Ottobre 2020 ore 07:50

“Manca il prolungamento della metro verde”. Il rilievo è stato mosso dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli al Piano presentato dal presidente Fontana.

“Manca il prolungamento della metro verde”

Tanti apprezzamenti, i sindaci del Partito democratico  assenti per protesta e la voce dissonante del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli, che in una nota ha rimarcato “un’assenza importante” dal Piano Lombardia, illustrato ieri in Autodromo dal presidente della Regione Attilio Fontana, accompagnato dal vicepresidente Fabrizio Sala e dall’assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi.

“Tra le opere presentate  a Monza  – ha rimarcato Fumagalli – manca qualsiasi riferimento al prolungamento della metro verde da Cologno Nord fino a Vimercate. La Regione si rifiuta di finanziare il progetto preliminare a differenza di tutti gli altri enti locali coinvolti che hanno già provveduto”.

“Il prolungamento – ha aggiunto Fumagalli – è importante per un territorio che non ha nessun collegamento su rotaia con Milano. Non è amministrato da giunte del centro destra e viene sempre lasciato senza finanziamenti.

“Si trovano le risorse per la Formula 1 e non per il progetto del prolungamento della metropolitana: continuando con la politica di favorire e finanziare i soli territori a guida leghista si finirà con non dare risorse più nessuno visto i risultati elettorali del centro destra”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia