Menu
Cerca
Piano Lombardia

"Manca il prolungamento della metro verde a Vimercate"

Il rilievo è stato mosso dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli.

"Manca il prolungamento della metro verde a Vimercate"
Politica Monza, 08 Ottobre 2020 ore 07:50

"Manca il prolungamento della metro verde". Il rilievo è stato mosso dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli al Piano presentato dal presidente Fontana.

"Manca il prolungamento della metro verde"

Tanti apprezzamenti, i sindaci del Partito democratico  assenti per protesta e la voce dissonante del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli, che in una nota ha rimarcato "un'assenza importante" dal Piano Lombardia, illustrato ieri in Autodromo dal presidente della Regione Attilio Fontana, accompagnato dal vicepresidente Fabrizio Sala e dall'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi.

“Tra le opere presentate  a Monza  - ha rimarcato Fumagalli - manca qualsiasi riferimento al prolungamento della metro verde da Cologno Nord fino a Vimercate. La Regione si rifiuta di finanziare il progetto preliminare a differenza di tutti gli altri enti locali coinvolti che hanno già provveduto”.

“Il prolungamento - ha aggiunto Fumagalli - è importante per un territorio che non ha nessun collegamento su rotaia con Milano. Non è amministrato da giunte del centro destra e viene sempre lasciato senza finanziamenti.

"Si trovano le risorse per la Formula 1 e non per il progetto del prolungamento della metropolitana: continuando con la politica di favorire e finanziare i soli territori a guida leghista si finirà con non dare risorse più nessuno visto i risultati elettorali del centro destra”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie