Monza e le elezioni

Mancuso contro la Sassoli: "Sconfitta colpa del pattume"

Duro j'accuse dell'ex senatrice sulla sconfitta di Allevi: sbagliato sulla pattumiera

Mancuso contro la Sassoli: "Sconfitta colpa del pattume"
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ha usato mezzi termini e come sempre la pasionaria Anna Mancuso ha detto apertamente (e ha scritto sui suoi social) quello che moltissimi hanno sussurrato sottovoce non appena è stato chiaro che Dario Allevi aveva perso contro Paolo Pilotto. "Colpa della pattumiera".

Mancuso e la pattumiera

Del resto l’ex senatrice del Pdl, oggi fuori dalla politica attiva (ma con il figlio Stefano Galli pronto a entrare in Assise con Fratelli d’Italia) non ha mai amato molto la diplomazia ed è sempre stata molto diretta. Oggi fedelissima di Allevi (mentre 10 anni fa si presentò contro il Centrodestra) ha le idee chiare sul motivo della sconfitta: «Grazie alla spazzatura abbiamo perso il sindaco a Monza… e se la matematica non è un’opinione la maggior parte degli elettori di Piffer sono del M5S e di Sinistra e pochissimi del Centrodestra». Insomma, Mancuso non ha gradito la rinnovata alleanza con Paolo Piffer (che infatti si è rivelata un boomerang) e ha poi aggiunto di essere pronta a togliersi un sassolino dalla scarpa o sarebbe meglio dire una «Sassolina». Proprio contro l’ex assessore all’Ambiente, deus ex machina del nuovo appalto dei rifiuti, Mancuso ha scaricato la sua costernazione riprendendo uno sfottò che la stessa Sassoli aveva usato per firmarsi in un post dopo averlo letto su un volantino polemico.

Gli strali contro Lady Pattume

«Mi complimento con Pilotto che ha vinto per l’arroganza di Lady Pattume. Qui nessuno sa più come si fa politica. Allevi è stato un ottimo sindaco e mi dispiace per lui così cosi come per molti assessori della sua Giunta che non meritavano di perdere - ha affondato, prima di cercare toni più concilianti- Voglio precisare che, come qualcuno accennava, non è stata solo la spazzatura a farci perdere e anche se ha avuto un ruolo importante è vero che ci sono altre ragion che hanno portato il Centrosinistra a vincere tra queste: la scelta di far votare in un periodo di vacanze e alla chiusura delle scuole così come la disaffezione alla politica. Ci sono consiglieri del Centrodestra che rimarranno fuori dal consiglio comunale e non lo meritavano e mi dispiace molto anche per loro. Ora pensiamo a fare un’ottima opposizione».

Seguici sui nostri canali
Necrologie