Vimercate

Mascia e Nicolussi corrono per la civica "Vimercate futura"

Elezioni - Nella lista di centrosinistra che appoggia la candidatura di Francesco Cereda le priorità sono giovani e lavoro

Mascia e Nicolussi corrono per la civica "Vimercate futura"
Pubblicato:

"Vimercate futura" cresce, guarda al... futuro e piazza due colpi in vista della elezioni amministrative del prossimo ottobre.

Una notizia che era nell’aria e che è stata confermata in occasione della prima uscita ufficiale, via web, sabato scorso, della civica. Del gruppo e della lista che correrà nella coalizione di centrosinistra, che candida a sindaco Francesco Cereda, faranno parte anche l’ex candidata sindaco Mariasole Mascia e l’ex assessore Davide Nicolussi.

I due avevano abbandonato il Pd

I due, come noto, lo scorso anno avevano lasciato il Pd, sposando la causa di Azione. A livello cittadino hanno però scelto di correre con "Vimercate futura", confermando una vicinanza che cinque anni fa era già nel nome del gruppo, nato in occasione delle Amministrative del 2016 come "Lista Mascia sindaco".

Ora la svolta

Poi, il cambio di nome e ora la nuova svolta che pone "Vimercate futura" al centro della coalizione di centrosinistra.
L’incontro di sabato è stata anche e soprattutto l’occasione per presentare il gruppo, in gran parte rinnovato, e la nascita anche di un’associazione (presieduta da Fausto Galbussera, decano della civica), che di fatto sarà il braccio operativo della lista.
A fare gli onori di casa, Mattia Frigerio, che di "Vimercate futura" è il consigliere comunale in carica.

L'articolo completo lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 30 marzo 2021

Seguici sui nostri canali
Necrologie