Da Milano a Monza: un ex e un quasi sindaco in Brianza per le elezioni

Ieri Giuliano Pisapia e Stefano Parisi in città per sostenere Scanagatti e Allevi

Da Milano a Monza: un ex e un quasi sindaco in Brianza per le elezioni
Politica 21 Giugno 2017 ore 15:12

Da Milano a Monza: un ex e un quasi sindaco in Brianza per le elezioni. Giuliano Pisapia e Stefano Parisi infatti ieri hanno fatto tappa in città per la campagna elettorale in vista del ballottaggio di domenica.

In Brianza per le elezioni

L’ex primo cittadino meneghino e uomo forte della Sinistra è sceso in campo per sostenere con forza il sindaco uscente Roberto Scanagatti. I due hanno incontrato gli elettori nella piazza centrale del quartiere San Rocco.

“Onestà e sobrietà sono estremamente importanti per un sindaco, saper impiegare grandi somme possibili per spendere è sicuramente meno importante che saper parlare con la propria comunità – ha sottolineato Giuliano Pisapia –  Io credo che questi siano gli insegnamenti che dobbiamo dare ai più giovani: la capacità di essere presenti in ogni luogo, partire da zone che hanno vissuto momenti critici ed essere capaci di superarli, la capacità di capire che con l’unità si vince e si creano strade nuove”.

La sfida: combattere l’astensione e convincere gli indecisi

Secondo il leader di  Campo Progressista una delle sfide più importanti di domenica sarà combattere l’astensione e portare i monzesi alle urne. “Bisogna convincere chi ancora non è convinto, di riportare al voto chi è rimasto deluso da una politica nazionale che non è stata capace di rispondere ai bisogni di ognuno, di andare avanti uniti ancora una volta e portare a termine i progetti iniziati che sono fondamentali per il futuro della città. Non posso evitare di dire che in questi 5 anni Monza è risorta. Chi ama la propria città, tratta bene la propria città. Bisogna stare attenti alle piccole cose e alla sicurezza; essa è un diritto dei cittadini ma c’è modo e modo di crearla, attraverso la comunità e la collaborazione delle forze dell’ordine”.

Stefano Parisi per Allevi

Pisapia non è stato l’unico Big a fare tappa a Monza ieri. A sostegno di Dario Allevi infatti è arrivato in città l’aspirante successore a Palazzo Marino di Pisapia.

Stefano Parisi, ex candidato sindaco a Milano e oggi numero uno  di Energie per l’Italia  è stato accolto con entusiasmo in via Manzoni nella sede del comitato elettorale di Allevi.

L’ex aspirante sindaco di Milano insomma è tornato a Monza, dov’era stato qualche tempo fa per sostenere la candidatura di Pierfranco Maffè, ora apparentatosi con Allevi. Un riavvicinamento anche con Forza Italia, partito con il quale s’era consumata una chiara distanza dopo le elezioni meneghine.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità