Il commento

Modifica legge elettorale regionale, Ponti (PD): "Non si cambiano le regole a partita cominciata. Possiamo vincere"

"Le forze della coalizione sostengono il nostro eurodeputato, considerato una figura autorevole, forte, condivisa", ha aggiunto il consigliere

Modifica legge elettorale regionale, Ponti (PD): "Non si cambiano le regole a partita cominciata. Possiamo vincere"
Pubblicato:
Aggiornato:

La maggioranza che governa Regione Lombardia ha approvato la modifica della legge elettorale regionale che permetterà al presidente in carica di convocare le elezioni nella data preferita.

“Abbiamo espresso la nostra contrarietà per la tempistica con cui il provvedimento di legge ha visto la luce: non si cambiano le regole del gioco mentre la partita è già cominciata. In pratica, l’applicazione della legge andrà a influire sulla imminente scadenza elettorale, con tutto ciò che ne consegue”, lamenta Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd.

"Abbiamo davvero l'occasione di vincere"

Il Partito Democratico ha risposto immediatamente con la candidatura di Pierfrancesco Majorino a presidente della Regione:

“Le forze della coalizione sostengono il nostro eurodeputato, considerato una figura autorevole, forte, condivisa, con cui abbiamo davvero l’occasione di vincere”.

E che verrà presentato ufficialmente sabato 3 dicembre, alle 11, al teatro Elfo Puccini, in corso Buenos Aires, 33, a Milano, “in un incontro aperto al pubblico e a tutti coloro che intendono sostenere una svolta vera in Lombardia”, conclude Ponti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie