Monza, Gianmarco Novi si candida a premier per il M5S
L'ex consigliere comunale sfiderà Di Maio per la corsa a Palazzo Chigi
Gianmarco Novi sfida Luigi Di Maio. Gianmarco Novi pronto a sfidare Gentiloni, Renzi, Salvini e Berlusconi. L'annuncio dell'ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle è arrivato proprio pochi minuti fa. C'è dunque anche un monzese candidato a Premier.
Gli obiettivi
Economia, diritto della casa, tutela dell'ambiente, il rinnovamento della costituzione, l'attenzione alla persona, la democrazia partecipata. Questi in estrema sintesi i punti principali illustrati da Novi in un breve video fatto girare in rete dove ha comunicato ad amici, elettori e simpatizzanti dei pentastellati la sua discesa in campo. "W il Movimento 5 Stelle, l'unico movimento che può cambiare l'Italia", ha concluso.
Sfida impossibile
La discesa in campo dell'ex consigliere comunale, 40 anni, monzese, imprenditore, da pochi mesi diventato papà, attivista dalla prima ora del Movimento 5 Stelle, si annuncia una sfida praticamente impossibile. Tanto che le varie nomination e candidature grilline a fronte della candidatura di Di Maio hanno scatenato l'ironia al vetriolo dei vertici nazionali del Partito democratico che in questi minuti hanno commentato. La scelta all'interno del M5S è praticamente un derby: "Di Maio contro nessuno".