Muggiò, Andrea Monti dice no ai profughi
L'ex Hotel Imperial, secondo la Prefettura, potrebbe accogliere una quarantina di richiedenti asilo
Un durissimo affondo contro il prefetto di Monza e Brianza, quello del consigliere provinciale Andrea Monti. Il leghista non ci sta e ha promesso battaglia contro l'arrivo di nuovi profughi all'ex Hotel Imperial di Muggiò.
Andrea Monti: "La Prefettura pensa agli africani"
Dopo i recenti sviluppi e dopo la decisione della Prefettura di via Prina di riadattare l'ex Hotel Imperial di Muggiò per l'alloggio di 40 profughi, Andrea Monti è intervenuto sulla questione.
Una volta eravamo l'operosa Brianza; avevamo anche la più antica associazione industriali. Oggi, con un boom turistico alle stelle nell'area milanese, chiudiamo gli Hotel per metterci i profughi. E' incredibile.
Il consigliere provinciale ha quindi puntato il dito contro il prefetto di Monza, Giovanna Vilasi, che vorrebbe trasferire una quarantina di richiedenti asilo nella struttura abbandonata sulla Provinciale Monza-Saronno.
La stoccata contro Cgil e Prefettura
Il leghista ha anche puntato il dito contro i sindacati, rei di aver preso le distanze dalle preoccupazioni evidenziate da residenti e cittadini.
Purtroppo oggi la Brianza è guidata da Prefettura e sindacati che pensano solo agli africani; stanno "africanizzando" la nostra Brianza, sostituendo la logica del lavoro con quella dell'assistenzialismo, come la gestione dei profughi.
La questione è legata anche al mondo del lavoro e al comparto del turismo, associato alla storia della struttura ricettiva muggiorese, da anni abbandonata.
Invece di polemizzare con i cittadini, giustamente preoccupati, la Cgil dovrebbe schierarsi dalla parte del lavoro e pretendere che l'hotel venga riaperto e torni a dare da mangiare a tante famiglie.
La notizia sul Giornale di Monza in edicola da martedì 5 dicembre.