Multe a chi si ferma dalle lucciole, polemica a Lentate

La consigliera Pd Giada Nardozza: "Così togliete il pane alle prostitute, le ghettizzate"

Multe a chi si ferma dalle lucciole, polemica a Lentate
Pubblicato:

Multe a chi si ferma dalle prostitute, per concordare una prestazione sessuale o per chiedere informazioni: polemica a Lentate per la modifica del regolamento di Polizia urbana, approvato dal Consiglio comunale con il voto contrario delle minoranze.

Pugno duro contro la prostituzione, arrivano le multe

Pugno duro del sindaco Laura Ferrari contro la prostituzione e i fenomeni di degrado: "E' una modifica che ho fortemente voluto e che deriva da un'esigenza molto sentita dai cittadini, per garantire un maggiore decoro. Applicare il decreto Minniti avrebbe comportato una soluzione temporanea, mentre in questo modo il provvedimento sarà praticamente definitivo". Coinvolti non solo gli agenti della Polizia locale, ma anche le altre forze dell'ordine che operano sul territorio, in particolare i Carabinieri.

La consigliera Pd Nardozza: "Così ghettizzate le prostitute"

"La prostituzione non è un reato, questa modifica penalizza i clienti, ma anche le prostitute, è come se gli si togliesse il pane. Sanzionando chi si avvicina a loro in qualche modo le ghettizzate", con questo intervento la consigliera Pd Giada Nardozza, ha "bocciato" la proposta dell'Amministrazione, suscitando lo stupore della maggioranza.

Servizio completo sul Giornale di Seregno in edicola e online martedì 31 ottobre 2017.

Commenti
Francostars

Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico. P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma 34bis Legge 248/2006, come chiarificato dalla Cassazione con la Sentenza n. 10578/2011).

Seguici sui nostri canali
Necrologie