Politica al tempo del Covid-19

"Nell'emergenza tutti i parlamentari si dimezzino lo stipendio"

L'invito viene dal senatore pentastellato brianzolo Gianmarco Corbetta.

"Nell'emergenza tutti i parlamentari si dimezzino lo stipendio"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nell'emergenza tutti i parlamentari si dimezzino lo stipendio". L'invito viene dal senatore pentastellato brianzolo Gianmarco Corbetta.

"Nell'emergenza tutti i parlamentari si dimezzino lo stipendio"

In un momento in cui tanti cittadini sono costretti a casa senza poter lavorare e in tantissimi con lo stipendio o il salario decurtati a causa della cassa integrazione, a giudizio del senatore del Movimento 5 Stelle di Bovisio Masciago Gianmarco Corbetta anche la politica deve fare la sua parte e dare un esempio.

Così in una nota pubblicata ieri, lunedì 30 marzo, sul Blog delle Stelle e poi diffusa a mezzo stampa il parlamentare invita i colleghi di tutti i partiti a fare quello che senatori e deputati pentastellati già fanno.

 "In questi giorni quanto mai difficili per il nostro Paese il compito dei parlamentari è quello di lavorare con il massimo dell'impegno e della serietà per aiutare il Paese ad uscire dall'emergenza il prima possibile. Ma in quanto eletti abbiamo anche il dovere di mandare messaggi forti e concreti: per questo il MoVimento 5 Stelle propone di estendere a tutti i parlamentari il dimezzamento dello stipendio che già abbiamo deciso per noi stessi da quando siamo in Parlamento. 60 milioni di euro l'anno da destinare all'emergenza, a chi ne ha veramente bisogno, ad accorciare le distanze economiche e sociali nella nostra società. Questa nostra proposta a breve sarà all'attenzione degli uffici di presidenza di Camera e Senato, aspettiamo dalle altre forze politiche un pieno sostegno così da approvarla in pochi giorni" ha scritto in una nota Corbetta.

Ora la parola passa ai colleghi dei vari partiti. Chissà se almeno tra le forze della maggioranza di Governo, della quale fanno parte i pentastellati, l'esortazione troverà terreno fertile. Il tempo dirà...

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie