Monza

Nominati i componenti della Commissione comunale del Paesaggio

L'organo tecnico-consultivo è incaricato di valutare la qualità dei progetti con particolare riguardo al loro corretto inserimento nel contesto urbano

Nominati i componenti della Commissione comunale del Paesaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è insediata pochi giorni fa la Commissione comunale del Paesaggio a Monza, nominata con decreto del Sindaco a seguito della selezione delle candidature sulla base dei curricula e degli specifici titoli di esperienza e di professionalità dei partecipanti.

Nominati i componenti della Commissione comunale del Paesaggio

I nuovi membri della Commissione sono gli architetti: Valerio Tolve (Presidente), Maurizio Monti (Vicepresidente), Alessandra Cafissi, Roberto Seveso, Luca Spinelli, Elio Guido Ronzoni e il Dottor Dante Spinelli.

Di cosa si occupa la Commissione

La Commissione per il Paesaggio è l'organo tecnico-consultivo incaricato di valutare la qualità dei progetti con particolare riguardo al loro corretto inserimento nel contesto urbano. La Commissione esprime pareri in merito alla compatibilità paesaggistica, alla valutazione dell'impatto paesistico dei progetti, e in tutti gli altri casi previsti dalle norme vigenti.
I sette Commissari sono stati nominati per l’intero mandato amministrativo della Giunta e hanno l’obbligo di osservare le disposizioni del Codice di Comportamento dell’Ente.

L'assessore augura buon lavoro

Auguro buon lavoro ai nuovi Commissari – ha detto l’Assessore al Governo del territorio Marco Lamperti – L’Amministrazione Comunale riconosce la responsabilità importante del compito affidato loro che attiene alla tutela delle bellezze della città e agli inserimenti paesistici degli interventi, da coniugare sempre con lo sviluppo armonico di Monza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie