Monza

Non ancora in porto l'iter della Variante al Pgt

Esame degli emandamenti. La votazione definitiva può attendere.

Non ancora in porto l'iter della Variante al Pgt
Pubblicato:
Aggiornato:

L'iter della Variante al Pgt non è ancora concluso. Nella seduta che si è tenuta nella serata di lunedì 5 luglio, non è stata esaurita la discussione degli emendamenti.

Variante al Pgt, manca ancora il voto definitivo

L'iter burocratico della Variante al Pgt non si è ancora concluso. Nella seduta consiliare terminata che si è tenuta oggi, lunedì 5 luglio in videoconferenza e si è conclusa come previsto alle 23, non si è arrivati infatti alla votazione finale del documento. La lunga seduta odierna, infatti, non ha esaurito l'esame dei numerosissimi emendamenti presentati al documento urbanistico da parte delle opposizioni.

La questione delle premialità

A tenere banco sono stati soprattutto gli emendamenti presentati in tema di premialità volumetriche previste dalla Variante, un argomento che le opposizioni hanno cercato di limitare con numerosi emendamenti di cui però è stata accolta solo una piccola parte. Maggiore fortuna, invece, hanno avuto gli emendamenti, sugli stessi argomenti presentati dal gruppo della Lega, appartenente alla maggioranza, tutti accolti. Su tutti gli emendamenti presentati l'assessore all'Urbanistica Martina Sassoli ha espresso il suo parere, contrario o di accoglimento. Ora, per arrivare all'approvazione definitiva dello strumento urbanistico il Consiglio comunale dovrà riunirsi nuovamente.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie