Nuovo Governo, per l'Istruzione spunta il nome di Paola Frassinetti

Rosario Mancino, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia: "L’incarico a Paola Frassinetti darebbe una grande opportunità al mondo della scuola".

Nuovo Governo, per l'Istruzione spunta il nome di Paola Frassinetti
Pubblicato:

Oggi, giovedì 13 ottobre, si è insediato il nuovo Parlamento dopo le elezioni che si sono tenute domenica 25 settembre e che hanno visto trionfare il partito di Fratelli d'Italia.

Nuovo Governo, per l'Istruzione spunta il nome di Paola Frassinetti

Tra coloro che oggi hanno preso posto alla Camera anche Paola Frassinetti, responsabile Istruzione di Fratelli d’Italia: il suo nome nelle ultime ore sembra essere tra i favoriti per il ministero dell'Istruzione assieme a quelli di Anna Maria Bernini, vice coordinatrice nazionale di Forza Italia, docente di diritto amministrativo all’Università di Bologna, Elena Donazzan, attuale assessore all’Istruzione della Regione Veneto e Ilaria Cavo, assessore all’Istruzione della Regione Liguria.

Intanto Frassinetti poche ore fa ha commentato su Twitter il primo giorno della nuova legislatura:

Il commento di Rosario Mancino

Proprio rigurdo una possibile nomina di Frassinetti è intervenuti in queste ore Rosario Mancino, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia:

"L’incarico a Paola Frassinetti darebbe una grande opportunità al mondo della scuola. In questi anni Paola è stata sempre attenta, presidiando la Commissione Istruzione, alle esigenze di docenti, personale scolastico e studenti. Nel dipartimento istruzione di Fratelli d'Italia, che ha coordinato negli ultimi 4 anni, è nata l’idea, poi strutturata con un progetto di legge, del Liceo del Made in Italy. Attenta all’incrocio tra sapere e competenze ha attenzionato le richieste del mondo produttivo verso gli ITS. Sarebbe un gran giorno per l’Italia. In bocca al lupo Paola Frassinetti".

(nella foto paola Frassinetti con Rosario Mancino)

Seguici sui nostri canali
Necrologie