Seveso

Nuovo Pgt, Seveso Futura apre ai suggerimenti dei cittadini

Dopo la pubblicazione dell'avviso di avvio del procedimento da parte dell'Amministrazione comunale.

Nuovo Pgt, Seveso Futura apre ai suggerimenti dei cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Pubblicato l'avviso di avvio del procedimento del nuovo Pgt (Piano di Governo del Territorio) a Seveso, Seveso Futura apre alle proposte e ai suggerimenti dei cittadini.

Nuovo Pgt, Seveso Futura non ci sta

Il 28 luglio l'Amministrazione comunale di Seveso ha deciso di pubblicare l'avviso di avvio del procedimento del nuovo Pgt e di far scattare i 30 giorni di tempo utili per la presentazione di proposte e suggerimenti. Considerati i tempi così stretti, l'associazione politica Seveso Futura ha voluto elaborare un apposito sondaggio sul proprio sito comunale. Tutto questo per aiutare i cittadini a dire la loro sull'importante strumento di pianificazione urbanistica.

Volontà di coinvolgere i cittadini

Questo l'avviso pubblicato sul sito del Comune:

"L'Amministrazione Comunale rende noto che in data odierna - venerdì 28 Luglio - è stato pubblicato l'avviso di avvio del procedimento del nuovo Documento di Piano e della Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio (Pgt), Piano Urbano Generale dei servizi del sottosuolo (Pugss) e Piano delle Attrezzature Religiose (Par) del Comune di Seveso e contestuale avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (Vas) e Valutazione di Incidenza (VincA)".

Seveso Futura però non ha condiviso la decisione e, considerati i 30 giorni per presentare proposte e suggerimenti, ha deciso di aprire le porte alle osservazioni dei cittadini. Queste le parole dell'associazione politica, guidata e rappresentata in Consiglio da Giorgio Garofalo:

"Ci saremmo aspettati una modalità migliore per coinvolgere le associazioni e i cittadini. Crediamo, infatti, che la partecipazione sia preziosa per immaginare la città di domani. Per questo motivo, ci mettiamo a disposizione di chiunque voglia presentare proposte o semplicemente dare qualche suggerimento per una città in cui sia bello vivere".

Seguici sui nostri canali
Necrologie