Le aree interessate

Parcheggi a Vimercate, dal 1 febbraio nuove tariffe

Novità in alcune aree di sosta cittadine, arriva anche la sosta gentile.

Parcheggi a Vimercate, dal 1 febbraio nuove tariffe
Politica Vimercatese, 22 Gennaio 2021 ore 10:25

Parcheggi a Vimercate, la Giunta Comunale ha deliberato le nuove tariffe dei parcheggi di alcune vie e piazze del centro storico che entreranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio.

Parcheggi a Vimercate, dal 1 febbraio nuove tariffe

Le aree interessate, in base ad una nota del comune, sono: piazza Unità d’italia, via de Castillia (fino all’intersezione con via Ponti), via Roma, via Santa Marta, piazza Castellana e il parcheggio di via S. Antonio.

La nuova tariffa prevede il costo della sosta di 1 euro ogni ora , con la possibilità però di usufruire, della nuova “sosta gentile”  cioè 45 minuti di parcheggio gratuito da sfruttare una volta al giorno e in modo non frazionabile.
Invariati gli orari della sosta a pagamento, sempre dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 20.00 escluso i giorni festivi.

In via S. Antonio con 3 euro si sosta 24 ore

Novità anche per la sosta nel  parcheggio di via S. Antonio: dal primo febbraio pagando una tariffa forfettaria di 3 euro si potrà sostare per un totale di 24 ore dall’orario di inizio del parcheggio; se per esempio se la sosta a 3 euro comincia alle 8 del lunedì la tariffa rimarrà valida fino alle 8 del martedì, se la sosta comincia alle 19 del venerdì rimarrà valida fino alle 19 del lunedì.
Nulla cambia per gli altri parcheggi a pagamento della città: tariffa a 50 centesimi negli stessi orari (8-12; 14-20 nei giorni feriali).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli