in brianza

Patto per il Nord scende in piazza

Raccolta firme anche a Biassono per cercare di fermare il progetto del ponte di Messina, cavallo di battaglia di Matteo Salvini.

Patto per il Nord scende in piazza

Patto per il Nord scende in piazza a Biassono per fermare il ponte di Messina.

Patto per il Nord

“No al ponte di Messina, sì a un Nord protagonista”. E’ lo slogan con cui nel fine settimana gli esponenti del Patto per il Nord hanno raccolto firme per cercare di fermare il progetto che da alcuni anni è diventato il cavallo di battaglia del vicepremier Matteo Salvini. A Biassono i militanti sono scesi in piazza Italia. Gazebo sono stati allestiti anche a Lissone, a Cornate d’Adda e a Vedano al Lambro.

Il movimento

Il movimento guidato dal monzese Paolo Grimoldi, a cui hanno aderito molti ex leghisti, si sta strutturando: di recente gli iscritti hanno designato referente provinciale Fabio Meroni, ex sindaco di Lissone e storico esponente del Carroccio. “Il Patto per il Nord nasce da un principio semplice e universale: il federalismo non è una formula astratta, ma un modo di concepire lo Stato e la comunità. È la chiave per rendere l’Italia più giusta, più vicina, più libera, più capace di crescere”.