Il Pd incalza la Giunta su scuole rifiuti e bilancio

Il Partito democratico chiede la convocazione di Consigli comunali per affrontare i temi più attuali della vita cittadina

Il Pd incalza la Giunta su scuole rifiuti e bilancio
06 Novembre 2017 ore 18:30

A Monza il Partito democratico incalza la Giunta su scuole, rifiuti e bilancio. Questa sera, poco prima dell’inizio del Consiglio comunale, i rappresentanti in Aula del Pd hanno chiesto la convocazione di sedute ad hoc e di question time dedicati.

Temi caldi

“Vogliamo risposte su questioni importanti che sindaco e Giunta stanno affrontando solo sui giornali” – spiega il capogruppo Egidio Riva. Tanti i temi finiti sotto la lente dell’opposizione: la riqualificazione delle scuole, la fermata “Monza Est Parco”, l’appalto dei rifiuti e il bilancio partecipato. Dal Pd è arrivata la richiesta di due Consigli dedicati a vicenda Sangalli e appalto rifiuti e alla strategia dell’attuale Amministrazione sull’edilizia scolastica (vedi area ex Macello e ex Isa).

“Dimostrino che questi soldi per il bilancio partecipativo non ci sono”, ha chiosato l’ex sindaco Roberto Scanagatti.

Seconda richiesta

L’altra settimana richiesta analoga è arrivata dal Movimento 5 Stelle: convocare Consigli dove i cittadini possano far domande alla Giunta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia