Pedemontana: nasce il comitato contro la nuova autostrada
Giovedì prenderanno il via i lavori del nuovo gruppo che si oppone alla realizzazione della A36
A Lissone nasce il comitato contro l'autostrada Pedemontana.
Comitato contro Pedemontana
Rinviata a questo giovedì (il 9 marzo) la riunione del nuovo comitato contro Pedemontana.
Il primo incontro, che si sarebbe dovuto tenere giovedì scorso nel salone dell’oratorio del quartiere Santa Margherita, è stato infatti stoppato direttamente dal prevosto don Tiziano Vimercati.
«Il prevosto di Lissone ha revocato la concessione della sala dell'oratorio in quanto ritiene si tratti di una serata a sfondo politico» ha sottolineato Luca De Vincentis, capogruppo di Vivi Lissone che avrebbe dovuto introdurre i lavori del nuovo comitato.
Soggetto apartitico
L’incontro, che gli organizzatori confermano voler essere apartitico e aperto a tutti, è stato riprogrammato per questo giovedì, 9 marzo, alle 21 nella sala del bar Punto Nord di viale Lombardia.
Già qualche settimana fa, nel centro civico di Santa Margherita, si era tenuto un incontro sull'avvio - ancora non si sa però quando inizieranno i lavori - del cantiere per la realizzazione della tratta C di cui fa parte anche Lissone.
Da progetto, infatti, a ridosso dello svincolo di Lissone Nord-Desio San Giorgio ci sarà l'intersezione tra l'autostrada e la Statale Valassina.
Il tracciato poi proseguirà in trincea tra viale Lombardia e via Santa Margherita per interrarsi definitivamente all'altezza della frazione Bareggia.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA