Proposta di collaborazionee

Piano vaccinazioni: Fontana e Moratti chiamano Bertolaso

"Il Piano dovrà far seguito alla prima fase delle somministrazioni".

Piano vaccinazioni: Fontana e Moratti chiamano Bertolaso
Politica Monza, 31 Gennaio 2021 ore 08:38

Piano vaccinazioni anti Covid: Fontana e Moratti chiamano Bertolaso. L’ex responsabile della Protezione civile nazionale era già stato coinvolto per la costruzione dell’ospedale in Fiera.

Piano vaccinazioni: Fontana e Moratti chiamano Bertolaso

“La vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in accordo con il presidente Attilio Fontana, nella giornata di ieri ha parlato con il dottor Guido Bertolaso per sondare la sua disponibilità a collaborare al progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per l’intera popolazione lombarda”.

Guido Bertolaso

Così una nota ufficiale diffusa ieri da Regione Lombardia, nella quale si precisa inoltre che “il Piano che dovrà far seguito alla prima fase delle somministrazioni riservata a medici, operatori sanitari e non sanitari e agli ospiti Rsa”.

“Con il dottor Guido Bertolaso – conclude la nota – si è concordato di approfondire il confronto sulla possibilità di avviare una collaborazione in tal senso nei prossimi giorni”.

Già coinvolto per l’ospedale in Fiera

Ricordiamo che Bertolaso, già responsabile nazionale della Protezione civile, era stato coinvolto dallo stesso Fontana e dall’ex assessore alla Sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera per la costruzione dell’ospedale in Fiera a Milano.

Bertolaso, altresì, è indicato nella rosa dei possibili candidati del centrodestra per le prossime elezioni della città di Roma, che a primavera dovrà scegliere il successore della sindaca Virginia Raggi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli