Il gruppo provinciale di Più Europa di Monza oggi è andato a congresso per rinnovare i vertici del partito in vista delle elezioni suppletive di questo autunno e, soprattutto, in previsione delle elezioni europee dell’anno prossimo.
Più Europa Monza a congresso
Tempo di congresso anche per il gruppo territoriale di Più Europa Monza. Questa mattina, sabato, il gruppo monzese del partito fondato da Emma Bonino ha rinnovato i vertici al Teatro Binario 7 di piazza Castello.
Passaggio di consegne tra l’uscente Francesco Condò, che resta tesoriere, e Giulio Guastini eletto all’unanimità come nuovo portavoce per Monza e la Brianza.
«Tra una Destra che ha perso la sua vocazione liberale e una Sinistra divisa anche sulla condanna della Russia dopo l’invasione dell’Ucraina, noi continuiamo ad essere gli unici a portare avanti le istanze progressiste abbandonate da Azione e Italia Viva» ha spiegato il neoeletto.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Presente l’onorevole Della Vedova
All’assemblea era presente anche il deputato Benedetto Della Vedova che già nel 2019 aveva tenuto a battesimo la fondazione del gruppo brianzolo.
Quello che stiamo vivendo è un momento positivo per il nostro partito alla luce delle cose che succedono tra i nostri amici liberaldemocratici (l’affondo era rivolto ai litigi tra Azione e Italia Viva, Ndr). In questi anni noi siamo stati un punto di riferimento sui temi centrali della tutela di libertà e diritti.
Ha sottolineato l’onorevole, già sottosegretario agli Affari esteri durante il Governo di Mario Draghi, e primo segretario nazionale del partito fondato proprio con Emma Bonino.
LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA