Polizia locale, Vergante nuovo comandante

Il nuovo responsabile del Comando di via Marsala arriva da Piacenza. Scelto anche il nuovo dirigente del settore Urbanistica

Polizia locale, Vergante nuovo comandante
Pubblicato:

E' Piero Romualdo Vergante il nuovo comandante della Polizia locale. Sindaco e assessori hanno ratificato questa mattina in Giunta la decisione, dopo gli ultimissimi colloqui delle scorse settimane.

Curriculum

Nativo di Novi Ligure, 60 anni, Vergante arriva dalla Polizia locale di Piacenza dove si era insediato solo a marzo. In passato, è stato vicecomandante a Torino. E' particolarmente esperto nella gestione di emergenze sul territorio, anche nel settore della Protezione civile.

Novità anche all'Urbanistica

La Giunta ha scelto anche il nuovo dirigente del settore Territorio: si tratta dell'architetto Alberto Gnoni, in arrivo dal comune di Muggiò. “I due nuovi ingressi rappresentano un importante tassello per il buon funzionamento della macchina amministrativa – ha spiegato il sindaco Dario Allevi – Si tratta di due settori strategici per la città, ai quali viene richiesta grande professionalità, in vista di un intenso lavoro da svolgere”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie