La novità a Lissone

Presto aprirà il nuovo autosilo sotto il distretto Ats

La richiesta è arrivata direttamente dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, Ruggero Sala

Presto aprirà il nuovo autosilo sotto il distretto Ats
Politica Monza, 29 Novembre 2020 ore 10:06

Trasformare un lato della strada in parcheggi con sosta a disco orario, aggiungere qualche stallo in largo Arturo Arosio e aprire l’autosilo interrato di via Don Minzoni sotto alla sede del distretto sanitario dell’Ats di Lissone.

Autosilo e disco orario: le richieste

Queste le richieste che Ruggero Sala, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, ha avanzato durante la seduta del Parlamentino.

La via Don Minzoni risulta una delle zone dove la sosta è più ricercata data la presenza di due scuole, l’Asl e molte attività commerciali. Chiedo quindi la possibilità di regolamentare un lato della via con disco orario, mantenendo l’altro con l’attuale regolamentazione e la possibilità di creare parcheggi in piazza Arturo Arosio, regolamentati con disco orario, anche in considerazione dell’alto numero di richiesta degli stessi proprio nell’orario di entrata e uscita dalla scuola.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha anche chiesto l’apertura del parcheggio interrato (chiuso da anni) ad uso esclusivo in convenzione per i dipendenti dell’Ats e delle scuole Dante Alighieri e Benedetto Croce.

La risposta dell’assessore

La risposta del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Marino Nava non si è fatta attendere.

La possibilità di regolamentare un lato di via Don Minzoni con il disco orario è una valutazione che verrà fatta insieme al Comando della Polizia locale – ha replicato il vicesindaco – Per quanto riguarda l’apertura del parcheggio interrato, a partire dal 4 ottobre scorso il gestore avrà 90 giorni di tempo per aprirlo, garantendo quindi una ulteriore disponibilità di parcheggi.

Nulla da fare invece per la richiesta di nuovi stalli nell’area pedonale di largo Arturo Arosio. L’assessore Nava infatti ha concluso: “Qui la pavimentazione di pregio e la conformazione della piazza per il momento non ci permette di considerare l’opportunità di prevedere nuovi stalli”.

(in copertina il parcheggio interrato, oggi chiuso, di via Don Minzoni)

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità