Primarie Lega Nord, Salvini vince in Brianza con oltre il 75% dei consensi

Anche la provincia di Monza e Brianza riconferma Matteo Salvini come segretario federale

Primarie Lega Nord, Salvini vince in Brianza con oltre il 75% dei consensi
15 Maggio 2017 ore 15:23

Anche la provincia di Monza e Brianza riconferma Matteo Salvini come segretario federale della Lega Nord. Nelle primarie di ieri, infatti,  Salvini ha raccolto il 75,6% dei consensi dei militanti brianzoli del Carroccio mentre il suo sfidante Gianni Fava si è fermato al 23%.

Le prime reazioni

“E’ stata una bella giornata di democrazia – commenta Emanuele Pellegrini, segretario provinciale della Lega Nord – in cui i militanti hanno potuto votare il proprio candidato alla segreteria federale. Le nostre sono primarie vere perché votano solo gli iscritti al movimento: non chiediamo certo 2 euro per votare né ci affidiamo alla rete per decidere. Sono sicuro che da questo congresso ne esca una Lega ancora più forte e battagliera”.

Tutto pronto per il referendum

“Adesso l’importante – continua Alessandro Corbetta, vice segretario della Lega Nord di Monza e Brianza – è tornare a lavorare uniti per il bene dei cittadini brianzoli. Dobbiamo vincere le amministrative di giugno e preparare la campagna per il referendum sull’autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre, vera madre di tutte le battaglie”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia