Politica

Primarie Lega Nord, Salvini vince in Brianza con oltre il 75% dei consensi

Anche la provincia di Monza e Brianza riconferma Matteo Salvini come segretario federale

Primarie Lega Nord, Salvini vince in Brianza con oltre il 75% dei consensi
Politica 15 Maggio 2017 ore 15:23

Anche la provincia di Monza e Brianza riconferma Matteo Salvini come segretario federale della Lega Nord. Nelle primarie di ieri, infatti,  Salvini ha raccolto il 75,6% dei consensi dei militanti brianzoli del Carroccio mentre il suo sfidante Gianni Fava si è fermato al 23%.

Le prime reazioni

"E' stata una bella giornata di democrazia - commenta Emanuele Pellegrini, segretario provinciale della Lega Nord - in cui i militanti hanno potuto votare il proprio candidato alla segreteria federale. Le nostre sono primarie vere perché votano solo gli iscritti al movimento: non chiediamo certo 2 euro per votare né ci affidiamo alla rete per decidere. Sono sicuro che da questo congresso ne esca una Lega ancora più forte e battagliera".

Tutto pronto per il referendum

"Adesso l'importante - continua Alessandro Corbetta, vice segretario della Lega Nord di Monza e Brianza - è tornare a lavorare uniti per il bene dei cittadini brianzoli. Dobbiamo vincere le amministrative di giugno e preparare la campagna per il referendum sull'autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre, vera madre di tutte le battaglie".

Necrologie