Profughi a Lazzate: domani Matteo Salvini in piazza
A darne notizia questa mattina è Andra Monti, assessore alla sicurezza del Comune di Lazzate, in un post sul suo blog
Profughi a Lazzate: domani sera il leder della Lega Nord scende in piazza
Profughi a Lazzate: arriva Salvini
Matteo Salvini domani sarà a Lazzate per protestare contro la possibile apertura del centro profughi.
Unendosi al gruppo dei Sindaci e dei cittadini che hanno deciso di scendere in piazza nuovamente, il leader della Lega Nord sposa e appoggia la causa, chiedendo un deciso cambio di rotta sulla gestione dei richiedenti protezione internazionale. A darne notizia questa mattina è Andra Monti, assessore alla sicurezza del Comune di Lazzate, in un post sul suo blog.
L'arrivo in serata
Matteo Salvini arriverà a Lazzate in serata. A partire dalle 18.30 sarà nel Borgo di via Volta al fianco di Paolo Grimoldi, segretario nazionale della Lega Lombarda e Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Nord in Regione Lombardia.
Protesta senza colore politico
"Esserci sabato è importante - fa sapere Andrea Monti dal suo blog. In questo modo non si difende solo Lazzate, si difende un principio: quello di rispettare la volontà popolare, quello di coinvolgere i sindaci. Perchè non ci può essere accoglienza se non c’è condivisione".
"Da Lazzate vogliamo che parta la rivolta dei Sindaci che sarà la rivolta di tutti i liberi cittadini. Non importa il colore politico, sabato siete tutti invitati" - conclude Monti.