Politica

Referendum: “Diamo un taglio al populismo”

Anche +Europa Brianza aderisce alla campagna per il no in vista della consultazione del 20 e 21 settembre prossimi e chiede che si apra un dibattito serio sull'argomento.

Referendum: “Diamo un taglio al populismo”
Monza, 07 Agosto 2020 ore 16:12

Referendum: “Diamo un taglio al populismo”. Referendum: anche +Europa Brianza aderisce alla campagna per il no.

Referendum: “Diamo un taglio al populismo”

Dopo aver costituito il Comitato “Cominciamo dal No”, Più Europa lancia la campagna per il referendum attraverso una raccolta firme affinché si apra un dibattito vero, serio e approfondito sulla consultazione del 20 e il 21 settembre.

Un appello online intitolato “Diamo un taglio al populismo” rivolto alle istituzioni e agli organi di informazione affinché i cittadini italiani siano informati e possano votare consapevolmente.

Tutti i sondaggi dicono che stravincerà il Sì al taglio dei parlamentari. Noi pensiamo – si legge nel testo dell’appello – che se gli italiani conoscessero le conseguenze della vittoria del Sì le cose cambierebbero. Per questo chiediamo che si apra un dibattito vero sul Referendum che spieghi agli elettori le motivazioni del Sì e del No avendo tutti gli elementi per poter decidere. Sono in gioco la nostra Costituzione, la nostra democrazia e – conclude Più Europa – il nostro futuro”.

Anche Più Europa Brianza a settembre sarà nelle principali piazze di Monza e degli altri Comuni della Provincia per spiegare perché “questa brutta riforma rischia di mettere a rischio il sistema democratico e la rappresentanza dei cittadini”.

Ricordiamo che il referendum sul taglio dei parlamentari era stato inizialmente previsto per il 29 marzo, poi rinviato a causa dell’emergenza Covid-19 al 20 e 21 settembre.

È il quarto referendum confermativo nella storia della Repubblica: non richiederà il raggiungimento di un quorum per essere valido, ma in ogni caso vincerà il “Si” o il “No” nelle percentuali che decreteranno le urne.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia