“Riqualificheremo l’ex Ospedale di Vimercate”

Lo ha detto oggi il candidato Presidente del Movimento 5 Stelle Lombardia Dario Violi.

“Riqualificheremo l’ex Ospedale di Vimercate”
Vimercatese, 28 Febbraio 2018 ore 15:42

“Riqualificheremo l’ex Ospedale di Vimercate”. Lo ha detto oggi il candidato Presidente del Movimento 5 Stelle Lombardia Dario Violi nel corso della sua tappa vimercatese della maratona elettorale.

“Riqualificheremo l’ex Ospedale di Vimercate”

“Il M5S vuole ridare vita all’ex ospedale di Vimercate con una riqualificazione che valorizzi soluzioni abitative per persone fragili e anziani. Così Dario Violi oggi a Vimercate. “Vogliamo dare l’opportunità ad anziani di avere residenze dove possano vivere in autonomia ma con servizi condivisi, anche per vincere la solitudine”.

Una struttura abbandonata da anni

“Sono 10 anni che la Regione ha abbandonato la struttura – prosegue Violi – e sta bloccando ogni tipo di sviluppo per valorizzare l’area. E’ un peccato perché anno dopo anno l’abbandono e il degrado aumentano. Il Comune sta lavorando per valorizzare l’area con impegno e ha un progetto di grande valore. Fin qui è mancata la volontà regionale di dare risposte nell’interesse collettivo. Noi riqualificheremo un area che la Lombardia ha abbandonato al suo destino”ha concluso Violi, che in occasione della tappa vimercatese ha incontrato il sindaco Francesco Sartini.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia