Romeo, bandiera Catalogna sventoli su Pirellone

La richiesta del capogruppo in Regione al presidente Cattaneo

Romeo, bandiera Catalogna sventoli su Pirellone
Pubblicato:
Aggiornato:

La bandiera della Catalogna sventoli sul Pirellone. La richiesta è arrivata pochi minuti fa dal capogruppo della Lega Nord in Regione, Massimiliano Romeo.

"Chi crede nell’Europa dei popoli e nel diritto all’autodeterminazione non può non mostrare la propria vicinanza in questi momenti alla Catalogna e ai suoi rappresentanti politici e istituzionali", ha osservato il rappresentante lumbard.

La richiesta

Romeo ha sollecitato il presidente del Consiglio, Raffaele Cattaneo a far sventolare a Palazzo Pirelli la bandiera catalana, come segno di solidarietà del parlamento lombardo. "La bandiera della Catalogna potrebbe venire esposta a fianco delle tre bandiere già presenti davanti alla sede del Consiglio regionale - aggiunge l'ex assessore monzese - La reazione del governo centrale spagnolo, l’intervento della Guardia Civil con l’arresto di 14 persone mi fa tornare alla mente, seppur con le dovute differenze, una pagina triste della democrazia italiana: la gravissima irruzione della polizia in via Bellerio con il nostro attuale governatore Roberto Maroni, al tempo parlamentare, uscire ferito in barella dalla sede della Lega Nord”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie