Ronco conferma Kristiina Loukiainen, vittoria con il 59 per cento

Il suo impegno per il territorio è stato riconfermato dagli elettori. Lo sfidante Giuseppe Alfonso Giovanni Degradi si è fermato al 41 per cento.

Ronco conferma Kristiina Loukiainen, vittoria con il 59 per cento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ronco conferma Kristiina Loukiainen, vittoria con il 59 per cento. Il suo impegno per il territorio è stato riconfermato dagli elettori. Lo sfidante Giuseppe Alfonso Giovanni Degradi si è fermato al 41 per cento.

Ronco conferma Kristiina Loukiainen

In un primo momento, nel mese di marzo il sindaco uscente Kristiina Loukiainen aveva escluso la sua ricandidatura. Poi, invece, alla presentazione ufficiale della lista Vivere Ronco si era fatta avanti. Oggi, lunedì 27 maggio 2019, al termine delle consultazioni di domenica, è arrivata la notizia ufficiale: il suo impegno per il territorio è stato riconfermato dagli elettori, davanti allo sfidante di Lega Salvini, Giuseppe Alfonso Giovanni Degradi. Ampio il divario tra le due liste, con Vivere che ha ottenuto il 59 per cento (pari a 1128 voti) a fronte di un 41% (784 voti) della Lega. Su un totale di 2847 elettori hanno votato 1975 persone. Trentasette le schede nulle, 26 quelle bianche. Nessuna scheda è stata contestata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie