Iniziativa

Scuola di formazione politica Alisei, domani l’inaugurazione

Appuntamento online lunedì 8 febbraio alle 17. Interverrà Guglielmo Epifani.

Scuola di formazione politica Alisei, domani l’inaugurazione
Politica Monza, 07 Febbraio 2021 ore 21:44

Scuola di formazione politica Alisei, domani l’inaugurazione. Appuntamento online lunedì 8 febbraio alle 17. Interverrà Guglielmo Epifani.

Scuola di formazione politica Alisei, domani l’inaugurazione

Domani, lunedì 8 febbraio, alle 17 si inaugura la Scuola di formazione politica promossa dall’associazione Alisei. Un’iniziativa unica nel suo genere che quest’anno è giunta alla settima edizione. Le lezioni, che prenderanno il via il 18 febbraio, si terranno inizialmente online, con la speranza di proseguire poi in presenza.

L’edizione del 2021 prevede anche l’attivazione di alcuni laboratori “sul campo”: iniziative in collaborazione con altre realtà associative da sviluppare sul territorio.

Un’edizione incentrata sul tema del conflitto tra individuo e comunità, tra libertà e limite, tra privilegi e disuguaglianze: la Scuola affronterà, tra le altre, la questione del diritto alla salute, le fratture sociali ed economiche del nostro tempo, la grave crisi ambientale. Ma con uno sguardo attento rivolto alle opportunità del prossimo futuro, dal Recovery Plan all’appuntamento con il G20.

Dieci appuntamenti tra lezioni teoriche e sperimentazioni pratiche, con la collaborazione di numerosi partner. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 16 alle 18.

Ospite d’onore Guglielmo Epifani

Ospite d’onore della giornata inaugurale l’ex segretario generale della Cgil nazionale Guglielmo Epifani, con lui, tra gli altri, il presidente dell’associazione Alisei Giorgio Garofalo. Dalle 17 diretta Facebook sulle pagine dell’associazione Alisei e della Cgil Monza e Brianza.

La partecipazione alla Scuola è gratuita con la tessera dell’Associazione Alisei. Ci si iscrive entro il 18 febbraio, inviando la propria candidatura a info@alisei.tv

Quest’anno sono quattordici le associazioni e gli enti che hanno scelto di collaborare con l’Associazione Alisei: oltre alla Cgil di Monza e Brianza, da sempre sostenitrice dell’iniziativa, Fridays For Future Monza e Brianza, Anpi Monza e Brianza, Libera Monza e Brianza, Brianza SiCura, Legacoop Lombardia, Diritti Insieme, Associazione Minerva, Legambiente Lombardia, Forum Disuguaglianze Diversità, Associazione Manuia, Associazione Il Mosaico, Associazione Culturale Brianze e Archivio del Lavoro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli