Menu
Cerca
Novità

Seveso, attivato il portale per il pagamento delle multe

Il vicesindaco Galli: "Un ulteriore passo nel processo di digitalizzazione del Comune".

Seveso, attivato il portale per il pagamento delle multe
Politica Seregnese, 31 Marzo 2021 ore 16:48

Seveso, attivato il portale per il pagamento delle multe. Il vicesindaco Galli: “Un ulteriore processo di digitalizzazione del Comune”.

Pagamento multe: novità

È attivo da oggi, mercoledì 31 marzo, sul sito istituzionale del Comune di Seveso il portale MulteOnline, predisposto dall’assessorato alla Sicurezza e alla Comunicazione per il pagamento delle sanzioni conseguenti a violazioni del Codice della Strada. Il portale è accessibile sia dal menù “In evidenza”, sia dalla sezione “Servizi al cittadino” cliccando su “Pagamento Multe Online”. È comunque raggiungibile anche dal link  https://seveso.multeonline.it . Una volta entrati nel portale basta seguire le istruzioni riportate. Il portale utilizza la piattaforma PagoPA, che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l’opportunità all’utente che usufruisce di un servizio di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, Poste, istituto di pagamento) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

Galli: “Avanti il processo di digitalizzazione”

“L’introduzione della possibilità di pagamento online delle multe conseguenti a violazioni del Codice della Strada – dichiara il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Comunicazione, David Galli – è l’aggiunta di un ulteriore tassello nel processo di digitalizzazione del Comune. Nel corso del 2020 è stato cambiato il sistema informatico. Quest’anno è già stato realizzato dal nostro Ufficio Information Technology il servizio di prenotazione appuntamenti dei servizi. Prossimamente ne saranno realizzati altri sempre indirizzati alla cittadinanza”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli