L'intervento a Lissone

Sistemate le fioriere della città sia in centro che nei rioni

Verranno sistemati i "punti verdi" di via Sant'Antonio e piazza Libertà, ma anche di via del Concilio e della piazza di Bareggia

Sistemate le fioriere della città sia in centro che nei rioni
Politica Monza, 01 Luglio 2021 ore 14:16

Operai al lavoro per posizionare i nuovi allestimenti nelle fiorire del territorio. Gli addetti del Comune di Lissone sono al lavoro stanno procedendo con il progetto di riordino del decoro urbano del territorio.

Fioriere, ecco quali saranno sistemate

Sono 4 i punti della città che, in questa prima fase, verranno interessati da un intervento di abbellimento che vuole anche essere un invito a vivere la città con senso di responsabilità. Una città che, in questa fase di ritorno alla normalità, vuole farsi trovare ancora più curata ed accogliente.

Il lavoro del Settore Lavori pubblici non si fermerà qui: con cadenza regolare, un operaio comunale e una delle risorse previste nel programma Dote Comune, che attualmente svolgono servizio presso il Settore, saranno presenti sul territorio per le operazioni di innaffiamento.

Anche questo è un messaggio che lanciamo alla città e alla necessità di prendersi cura del bello che ci circonda. Le fiorire che accoglieranno i tanti cittadini che aspettiamo nel nostro Centro storico contribuiranno a portare bellezza, omogeneità e un tocco di verde in attesa delle fioriture. Anche così, vogliamo trasmettere l’immagine di una Lissone che guarda al futuro con positività e speranza.

Questo il commento del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Marino Nava. Le fioriere in cui si interverrà si trovano all’incrocio fra via Loreto e via Sant’Antonio (in prossimità dell’accesso della Zona a traffico limitato), in piazza Libertà nei pressi dell’accesso al silos interrato, in via Pascoli in prossimità dell’intersezione con via del Concilio nel rione Da là dal punt e a Bareggia nei pressi del monumento ai caduti in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria.

Complessivamente verranno messe a dimora 16 piante di Nandina domestica e 30 di Nandina ibrida, intervento che si va ad aggiungere alla manutenzione ordinaria del verde in città.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie