Fondi

Sostanziosa sovvenzione per il Parco Adda Nord

Stanziati quasi 300mila euro da Regione Lombardia. "Scelta presa per supportare gli enti gestori  dei Parchi regionali nella fondamentale attività di manutenzione ordinaria e straordinaria"

Sostanziosa  sovvenzione per il Parco Adda Nord
Pubblicato:

Sostanziosa sovvenzione per il Parco Adda Nord, la cui sede si trova in villa Gina a Trezzo sull'Adda. Regione Lombardia ha infatti deciso di stanziare un contributo da 300mila euro.

La  sovvenzione per il Parco Adda Nord

Dalla Regione un prezioso contributo da quasi 300mila euro per svolgere interventi di manutenzione all’interno del Parco Adda Nord. La sovvenzione rientra all’interno di un piano di circa un milione e mezzo che il Pirellone ha voluto destinare alla salvaguardia delle sue aree protette.

Lo scopo dei fondi extra

I soldi potranno infatti essere utilizzati per costruire, ristrutturare o mantenere opere e beni immobili, così come per acquistare impianti, macchinari, attrezzature tecnico-scientifiche e mezzi di trasporto da utilizzare all’interno delle zone da salvaguardare.

Il commento delle istituzioni

Da Palazzo Lombardia, il consigliere regionale Giovanni Malanchini, segretario dell'Ufficio presidenza, ha commentato così l'elargizione del prezioso contributo economico:

"Si tratta di una scelta presa per supportare gli enti gestori  dei Parchi regionali nella fondamentale attività di manutenzione ordinaria e straordinari - ha detto - Ed è ancora più importante dopo l’impennata di visite che si è registrata negli ultimi due anni. Oggi più che mai è importante proteggere la rete delle aree protette. A quasi quarant'anni dall’istituzione della legge regionale, la Lombardia continua a fare la propria parte per rispondere alle richieste sempre più numerose di fruizione di queste zone da parte dei cittadini, anche in chiave turistica. I parchi sono entità indispensabili anche per garantire la tutela della biodiversità e per rispondere alla sfida ambientale. Perciò Regione Lombardia continua a mantenere alta l’attenzione e a incrementare i finanziamenti verso i suoi numerosissimi parchi"

Come utilizzerà i fondi Villa Gina?

A oggi, però,  da Villa Gina, sede del Parco Adda Nord, non è ancora stato comunicato il modo in cui verranno utilizzati i fondi del Pirellone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie