Limbiate

Staffetta in Consiglio per il M5S: esce Richichi, entra Papa

La consigliera lascia dopo sei anni per motivi di lavoro, prende il suo posto lo storico attivista che gestisce la comunicazione

Staffetta in Consiglio per il M5S: esce Richichi, entra Papa
Pubblicato:

Staffetta in Consiglio per il M5S: esce Richichi, entra Papa. La consigliera lascia dopo sei anni per motivi di lavoro, prende il suo posto lo storico attivista che gestisce la comunicazione

Staffetta in Consiglio per il M5S: esce Richichi, entra Papa

Elisabetta Richichi lascia il Consiglio comunale di Limbiate. Per sei anni ha rappresentato in Aula il Movimento 5 Stelle, ora le dimissioni per motivi di lavoro: "Ho maturato la consapevolezza che non avrei potuto dare il 100% che tale ruolo richiede per rappresentare degnamente i Cittadini che mi hanno scelto e non solo. E' stata una scelta sofferta ma inevitabile. Colgo l’occasione per ringraziare in primis il mio gruppo, ma anche il Sindaco, il Presidente del Consiglio, gli Assessori/Consiglieri di minoranza e maggioranza, i dirigenti e i dipendenti dell’Amministrazione conosciuti in questi anni per la loro disponibilità. Infine un in bocca al lupo a Michele con la certezza che farà un ottimo lavoro”.

Mariniello ha rinunciato alla carica

Il posto spetterebbe ad Antonio Mariniello, secondo tra i più votati per il Movimento 5 Stelle, ma ha rinunciato alla carica per continuare il suo impegno con l'associazione sportiva Pinzano 87: "Ho deciso di non entrare in Consiglio perché dopo il lungo periodo di pandemia ho visto molti giovani in difficoltà spaesati e privi di speranza, ora più che mai sento il dovere di dare tutto me stesso a loro perché lasciarli soli sarebbe una mancanza che non potrei mai perdonarmi" ha detto.

Subentrerà Michele Papa

Subentrerà quindi Michele Papa, attivista del gruppo dal 2013, 42 anni, sposato e padre di due bambini. "In questi 9 anni ho dedicato parte del mio tempo libero come Cittadino attivo dando il mio contributo al gruppo locale nel gestire la comunicazione e aiutando i nostri consiglieri comunali nel loro difficile compito - ha premesso Papa - Ritengo che una buona politica sia improntata soprattutto sull'ascolto verso i Cittadini e nel prendere e portare avanti le loro istanze. Ringrazio Elisabetta, una persona essenziale per il nostro gruppo, per l'impegno e il lavoro di questi anni e faccio i miei più sinceri auguri ad Antonio per il suo impegno futuro".

Il supporto del Movimento

Il gruppo Movimento 5 Stelle Limbiate fa un grosso in bocca al lupo a Michele e ringrazia Elisabetta per il lavoro svolto in questi anni, per la tenacia, dedizione e la passione che l'han sempre contraddistinta e continuerà a lavorare per il gruppo in altre vesti quando le sarà nuovamente possibile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie