Orientamento e ricerca di un'occupazione

Strategia giovani: il portale del Comune per trovare lavoro

Il sito è attivo ed è indirizzato agli under 35 di Monza

Strategia giovani: il portale del Comune per trovare lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Strategia giovani: il portale del Comune per trovare lavoro. Il sito è attivo ed è indirizzato agli under 35 di Monza.

Strategia giovani

Il progetto è stato ideato dal Comune di Monza (e rientra nell'ambito del bando di Regione Lombardia) per aiutare i giovani, a partire dai 15 anni,  a entrare e a rimanere nel mondo del lavoro attraverso percorsi di formazione e di orientamento dedicati.

Il portale del Comune per trovare lavoro

"Sappiamo bene quanto sia complicato per un giovane orientarsi nel mondo del lavoro - ha spiegato l'assessore alle Politiche Giovanili Federico Arena - Vogliamo offrir loro l'opportunità di mettere a frutto le proprie competenze".

Allo sviluppo del sito (www.strategiagiovani.it) hanno preso parte i giovani stessi, come Francesca Sanvito, studentessa che si sta affacciando ora al mondo del lavoro e che sta prestando servizio in Comune col progetto Dote Comune, e come Elena ed Elisa del gruppo Youth bank della fondazione Comunità Monza e Brianza.

Sul sito ci sono sezioni dedicate a chi vuole acquisire nuove skills (con già tutto un elenco di corsi di formazione e incontri in programma), a chi ha già delle idee e vorrebbe avviare una startup, a chi cerca lavoro e anche una sezione dedicata alle aziende.

Partner del progetto: Fondazione della Comunità di Monza e Brianza; Azienda Speciale di Formazione Paolo Borsa; Afol – Provincia Monza e Brianza; associazione Elianto; CSV - Centro di Servizio per il Volontariato di Monza – Lecco – Sondrio; Carrobiolo 2000 Cooperativa Sociale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie