Menu
Cerca
Aiuti

Tari scontata a bar e attività, c'è l'okay

La Giunta di Monza ha approvato l'aiuto ai commercianti colpiti dall'emergenza Covid

Tari scontata a bar e attività, c'è l'okay
Politica Monza, 12 Maggio 2021 ore 20:58

Tari scontata a bar e attività. A Monza la Giunta ha approvato ieri, martedì 11 maggio 2021, il provvedimento che riduce del 20% la quota variabile della Tari dovuta per tutto il 2020.

Tari scontata a Monza

Lo sconto si applica alle attività economiche che hanno subito chiusure totali o parziali nel corso dell’anno in questione come - a titolo di esempio – impianti sportivi, alberghi, negozi, attività artigianali, ristoranti e bar. La Giunta ha stabilito che la riduzione sarà riconosciuta nella prima rata della Tari 2021, in scadenza il prossimo 30 giugno. La Giunta, nella stessa seduta, ha approvato il provvedimento che modifica il Regolamento delle Entrate Tributarie: l’obiettivo è ampliare i requisiti reddituali e il numero delle rate per agevolare la ripartizione dei pagamenti delle somme dovute a seguito di avvisi di accertamento. Ora il provvedimento sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale per l’adozione definitiva.

E' un ulteriore aiuto

“Stiamo lavorando su più fronti per sostenere concretamente la ripresa delle attività commerciali – spiega il sindaco Dario Allevi – Un passo dopo l’altro queste misure contribuiscono a ridurre il peso degli oneri a carico delle imprese”.

Si tratta questo, infatti, di un ulteriore aiuto ai commercianti dopo Formula Monza e Monza turns on the lights che hanno visto il riconoscimento di contributi comunali alle attività per sostenerle nel periodo dell'emergenza Covid. Proprio in questi giorni sono stati consegnati gli ultimi di quei contributi dall'assessore Massimiliano Longo (Commercio) che ha spiegato:  "E' una grande soddisfazione incontrare i commercianti e scoprire che il contributo che abbiamo destinato alle attività economiche della nostra città è spesso più sostanzioso di quello che hanno ricevuto dallo Stato.  Non vi lasceremo mai soli!"

Necrologie