Ufficiale: Borgonovo è il candidato del centrodestra per la Provincia VIDEO

Il primo cittadino di Concorezzo sfiderà il collega sindaco di Bellusco Roberto Invernizzi

Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà il sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo il candidato alla presidenza della Provincia di Monza e Brianza per il centrodestra. Domenica il borgomastro concorezzese sfiderà il primo cittadino di Bellusco Roberto Invernizzi.

La notizia giravà già da parecchi giorni, ma l'ufficialità è stata data questa mattina durante la conferenza stampa convocata nel  Municipio di Concorezzo.

Borgonovo mette tutti d'accordo

Presenti alla conferenza stampa, oltre al sindaco Borgonovo, anche  il vicepresidente di Regione Lombardia nonchè coordinatore regionale di Forza Italia Fabrizio Sala, il coordinatore provinciale di Fratelli D'Italia Rosario Mancino e tre esponenti del Carroccio: il responsabile degli enti locali Massimo Sartori, il coordinatore provinciale Emanuele Pellegrini e Andrea Villa, capogruppo in consiglio provinciale per la Lega Nord.

"Il centrodestra vuole correre unito per le elezioni provinciale e ha indivituato nel sindaco Borgonovo il candidato presidente per la Provincia di Monza e Brianza - ha sottolineato Sala - Noi abbiamo fortemente caldeggiato il suo nome perchè per noi la priorità era quella di trovare un amministratore comunale di centrodestra che fosse al secondo mandato, quindi con esperienza, e che al tempo stesso fosse già presente in Provincia, quindi un uomo di esperienza".

Le prime reazioni a caldo di Borgonovo

"Ringrazio i coordinatori perchè hanno fatto ricadere la scelta su di me - ha sottolineato Borgonovo - Il messaggio che vogliamo lanciare è che il centrodestra unito è forte e la sinistra ci teme perchè sa benissimo che abbiamo le potenzialità di vincere non solo a queste elezioni, ma anche alle prossime elezioni regionali e nazionali".

Chi vota e quando si vota?

Le elezioni, ricordiamo, sono in programma per domenica 24 settembre. Hanno diritto di voto tutti i consiglieri e i sindaci dei Comuni di Monza e Brianza. Si tratta  di un incarico che non prevede alcun compenso

Di seguito l'invesitura ufficiale del sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo a candidato presidente della Provincia di Monza per il centrodestra.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie