Una donna alla guida del circolo di Fratelli d'Italia
La consigliera comunale Anna Maria Riboldi eletta alla presidenza del gruppo: resterà in carica tre anni
![Una donna alla guida del circolo di Fratelli d'Italia](https://primamonza.it/media/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-02-at-22.35.56-e1738742894268-420x252.jpeg)
Una donna guiderà il circolo di Fratelli d'Italia di Vedano al Lambro.
Una donna per i Fratelli d'Italia
E’ stata eletta per acclamazione (essendo l’unica candidata) alla presidenza del circolo di Fratelli d’Italia. Sabato la consigliera comunale Anna Maria Riboldi è stata scelta dai meloniani come leader del gruppo locale che amministra in maggioranza tra le fila della lista civica Progetto Vedano.
Sono tanti anni che sono impegnata in politica e, almeno dal 2018, sono vicina alle idee di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni. Credo profondamente nei principi programmatici del nostro partito. Il mio obiettivo sarà quello di coinvolgere iscritti e simpatizzanti.
Ha commentato Riboldi.
Presente anche il sindaco Merlini
Al congresso erano presenti anche il sindaco Marco Merlini e il presidente del Consiglio comunale Claudio Lamberti, entrambi iscritti al partito.
Farò mio l’impegno di portare al provinciale e a livello regionale temi importanti come quelli del sociale e della famiglia, temi cui sono particolarmente attenta - ha proseguito - Ringrazio innanzitutto per la fiducia, ce la metterò tutta per rendere il partito un punto di riferimento in paese.
In Sala della Cultura c’erano anche i rappresentanti di Forza Italia, Lega e della civica Progetto Vedano che, tutti insieme, amministrano il paese a sostegno della maggioranza del sindaco Merlini.
Al momento stiamo lavorando molto bene a livello locale, tra tutti i partiti che compongono la maggioranza di Centrodestra c’è un ottimo rapporto di stima e collaborazione reciproca. Mi piacerebbe continuare in questa direzione anche nei tre anni che, da statuto, mi vedranno impegnata come presidente del circolo.
Ha continuato la neo presidente.
Il rapporto con l'opposizione
E poi c’è il lavoro in Consiglio comunale e il rapporto con l’opposizione.
A parte le giuste posizioni in Aula, sono e sarò aperta al dialogo e al confronto anche con la minoranza (Lista per Vedano, Ndr) - ha aggiunto la neo presidente - Il tempo di insediarmi e partiamo anche con le attività.
All’orizzonte già si vede la partenza della campagna di tesseramento per l’anno appena iniziato.
«Sono molto orgogliosa, cercherò di guidare il partito a livello locale nel migliore dei modi coinvolgendo i nostri tanti simpatizzanti sul territorio» ha concluso Anna Maria Riboldi.
Un particolare in bocca al lupo è arrivato direttamente dal sindaco Marco Merlini: «Sono certo che Anna Maria farà bene per il partito così come sta facendo bene all’interno della nostra lista Progetto Vedano».
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA